
Chi siamo
Eravamo una ventina di giovani veneziani, piuttosto dinamici, insofferenti della vita monotona di quei dì, molti usciti dalla consorella, della quale non condividevamo più gli indirizzi troppo ristretti e ci proponemmo, mediante la cavalleresca emulazione nel campo sportivo remiero, di galvanizzare l'animo di tanti altri giovani veneziani, trascinando li sulle belle acque della nostra Laguna nell’esercizio del remo a fortificare il corpo ed a nobilitare lo spirito nelle competizioni più belle e più agognate. Non creduti dai più, combattuti ed anco derisi, ci presentammo al Conte Piero Foscari, senza conoscerlo ed a Lui aprimmo l’animo nostro. Egli ci credette: fu quella la prima nostra vittoria!
Storia
Ultime notizie
-
22 Giugno 2025
Campionato Regionale voga in piedi Coppa Città di Venezia
Domenica 22 giugno la prima gara internazionale di voga in piedi.Alla gara hanno partecipato 5 equipaggi senior femminili, uno Armeno, uno francese uno tedesco e uno australiano e uno russo, sarà ospitata all interno del Campionato regionale di voga in piedi “coppa città di Venezia”.Infatti dopo il successo dell anno scorso la Reale Società Canottieri Querini in collaborazione con la FICSF, ha deciso di organizzare di nuovo il campionato regionale vip750 e sarà la seconda edizione della coppa città di Venezia.Tanti equipaggi, soprattutto giovani, pronti a conquistare il titolo di “campione Regionale di Voga in Piedi”Le regate si svolgeranno in corsia, 1000 metri con 2 giri di boa, tranne i senior e master che faranno 1500 metri con 3 giri di boa.Sedici regate, dai piccoli esordienti 9/11 anni che fanno una gara dimostrativa di 700 metri con un giro di boa, ai master .Karol Ceccarelli e Sebastiano Vadalà Furian Mattia Andrea Rendine Campioni regionali.
-
11 Maggio 2025
Voga in Piedi, pioggia di medaglie alla regata del Cavallino
Grandi risultati per la Canottieri Querini alla regata nazionale del Cavallino con i nostri esordienti che dominano il podio e i cadetti che piazzano un primo e un terzo posto.
nei Ragazzi con un equipaggio formato alla mattina della gara vinciamo l’ oro
Andrea Rendine e Mattia Furian oro
Mattia Furian Alvise Favaretto ORO
Ian Spinazzi e Demetrio Sartori bronzo
Karol Ciccarelli Sebastiano Vadalà Oro
Valentino Kross Noah Spinazzi Argento
-
11 Maggio 2025
Si rinnova la regata del Timon
Questa mattina 4 maggio i ragazzi della Canottieri Querini sono stai impegnato nella regata del Timon. Regata organizzata dall Osteria al Timon nata nel 2021 per quando ha avuto il riconoscimento di “locale storico”, è già ormai alla 4 edizione.La regata è partita dalla Madonna dell orto alle ore 10.00 ed è arrivata al distributore di benzina in Sacca San Girolamo. Hanno partecipato 7 maciarelle senior accoppiate da adulti. Regata molto concitata fin dalle prime battute, veri mulinelli di colpi che hanno fatto sfrecciare le mascareta praticamente parallele per gran parte della regata . Solo verso l arrivo le barche si sono incolonnate anche se fra i primi posti c è stata battaglia fino alla fine. Cosa che denota l alto livello di allenamento di questi ragazzi che pur avendo solo 14 anni si allenano 3/4 volte alla settimana con grande impegno tutto l anno.1° Filippo Busato Mattia Furian2° Andrea Rendine Ian Spinazzi3° Ballarin Giovanni Alvise Favareto4° marco Gabbia Emanuel BonoraSeguono Ludovico Ferro e Leone Rizzo, Karol Ceccarelli e Leonardo Rizzi, Daniele Marchi Demetrio Sartori.Da non dimenticare la Regata che si è svolta sabato sempre del Timon dedicata alle schie i ragazzini più piccoli 7/11 anni che sempre in equipaggio con un adulto hanno gareggiato su un percorso di 500 metri davanti alla Canottieri Querini con ancora più passione dei grandi. Nella regata dei piccoli bandiera rossa per Karol Ceccarelli e Giovanni Ballarin, bandiera bianca per Mattia e Vittori Diana, bandiera verde per Sebastiano Vadala’ e Marco Gabbia, bandiera Blu per Filippo e Giacomo Busato, seguono Stephan Sartori e Nicolò Caoduro e Valentino Cross con Leone Rizzo. Tutti atleti della Canottieri Querini. Una società che grazie al lavoro del professore Antonio Ravagnan laureato ISEF e al Team di allenatori federali di voga in piedi sta attraendo sempre più giovani nella squadra della Canottieri Querini. Siamo partiti con 6 atleti a novembre , adesso ne abbiamo 18 tra cui due ragazze che hanno appena iniziato.Contiamo di espandere ancora la squadra , ci continuano a telefonare genitori da tutta Venezia per fare vogare i loro ragazzi , una grande soddisfazione per tutti.Una giornata di festa per tutti che si è conclusa con un aperitivo rinforzato offerto dall Osteria Al Timon.
-
5 Maggio 2025
Canottieri Querini domina la regata di mestre nelle schie e maciarelle sr.
Grande successo alla regata di Mestre , per il settore giovanile della squadra della canottieri Querini, dove Karol Ciccarelli e Mattia Diana vincono di misura la regata delle schie. Al secondo posto sempre un equipaggio della canottieri Querini Sebastiano Vadalà e Giacomo Busato. nella gara delle maciarelle sr. vincono Alvise Favaretto e Mattia Furian seguiti al terzo posto da Leone Rizzo e Ludovico Ferro niente da fare per gli altri due eqipaggi coinvolti in uno scontro al giro del palo.
-
7 Settembre 2024
Corgeno campionati italiani assoluti 2024
Torniamo dai campionati italiani di Corgeno con 4 campioni italiani Teresa e Angela Pinzan, Demetrio Sartori e Ian Spinazzi, 3 medaglie d argemto Teresa e Angela Pinzan ( doppia gara) e Andrea Rendine Nicolò Padoan e Gabriele Callegari Ian Spinazzi, e 2 bronzi Andrea Rendine Nicolò Padoan ( doppia Gara) e Andrea Rizzo Daniele Callegari. Una grande Trasferta pochi atleti molte medaglie.
-
5 Settembre 2024
REGATA STORICA 2024
Regata Storica 2024.
Grande prestazione della squadra giovanile alla Regata Storica, Ian Spinazzi con Demetrio Sartori tagliano il traguardo per primi nelle maciarelle junior, Teresa e Angela Pinzan si aggiudicano con grandissima professionalità la prima edizione della regata delle Giovanissime, Andrea Rendine e Nicolò Padoan arrivano secondi nei giovanissimi, Gabriele Callegari e Alvise Favaretto arrivano terzi nelle Maciarelle junior, ma aspettiamo il responso della commissione tecnica per uno scontro avvenuto alla partenza, infine le nostre Silvia Bon e Debora Scarpa si aggiudicano un bellissimo 2° posto nelle donne.
-
2 Luglio 2024
Campionato regionale VIP750 Coppa Città di Venezia
Coppa città di Venezia ecco i campioni e le campionesse
Domenica 16 giugno si è svolta, organizzata dalla canottieri Querini il campionato Regionale di voga in piedi ” Coppa città di Venezia”
Franzato Marco canottieri giudecca si aggiudica il singolo vallesana, mentre Alice Sarto e Giulia Spolaor , sempre Giudecca vincono il 2 di punta Ragazzi F . Nel due di punta Ragazzi M. ha la meglio la canottieri Querini con Andrea Rendine e Nicolò Padoan, mentre nei Master M. vince Cannaregio con Gesua’ Sive Salvadori Stefano e Trevisan ello Pietro. I Master F. vedono la vittoria della Giudecca con Giovanna Zennaro e Luisella Marzi , è di nuovo la società Querini che primeggia nel 2 di punta Allievi M con Ian Spinazzi e Demetrio Sartori e nel 2 di punta junior F con Teresa e Angela Pinzan. Di nuovo sulla parte più alta del podio la Giudecca nel junior M con Sarto Nicolò e Alvise Ridolfi Tezzat, nei cadetti F con Sarto Alice e Bonacin Elena, e nei cadetti M con filippo Lorenzo e Nicola Scarpa. Nelle ultime due gare si impone il Gruppo Remiero Meolo con Luigina Davanzo e Caporal Mary Jane nei senior F e Vendraminetto Michael con Rinaldin Samuele nei Senior M.
Premiate con tre coppe di vetro di Murano anche le prime tre squadre.
-
7 Maggio 2024
Regata di Mestre, Demetrio Sartori e Ian Spinazzi vincono le Maciarelle Junior , secondi Gabriele Callegari e Alvise Favaretto
Regata di Mestre porta sul podio due nostre coppie di atleti, Demetrio Sartori con Ian Spinazzi e Gabriele Callegari con Alvise Favaretto.
Nella regata delle schie, Bandiera Blu per Stephan Sartori e Noah Spinazzi.
Nelle Maciarelle senior gli Atleti del gruppo Remiero Murano , che si allenano assieme a noi e condividono gli stessi allenatori prendono il 1°, 2° 3° posto.
Una squadra che nel settore giovanile si è fusa per dare più opportunità a tutti.
Un grande risultato che i due allenatori Simone Gabbia e Antonio Ravagnan portano a casa con grande soddisfazione . Uniti si vince
-
1 Maggio 2024
VOGA IN PIEDI – 3° REGATA NAZIONALE AL CAVALLINO
Voga in piedi,
3°regata nazionale di vip Cavallino.
Una pioggia di medaglie per i nostri atletiTeresa e Angela Pinzan oro nelle juniores F e bronzo nelle ragazzi FAndrea Rendine e Nicolò Padovan, mettono a segno un meritatissimo Bronzo in juniores M e un argento in Ragazzi MDemetrio Sartori e Ian Spinazzi oro in categoria Allievi MGabriele Callegari e Alvise Favaretto argento in allievi MEmanuel Bonora e Michele Boux argento in cadetti MJacopo Canal e Cristiano Perellieri bronzo in cadetti MLudovico Ferro e Leone Rizzo un 4 posto in categoria cadetti MInfine alla loro prima gara Noah Spinazzi e Stephan Sartori medaglia d argento in esordienti.
-
17 Aprile 2024
VOGA IN PIEDI – PIOGGIA DI TITOLI ITALIANI ALLA GARA DI FONDO DI PISA
Voga in Piedi. Tre medaglie d’ oro , una d’argento, una di bronzo ai campionati italiani di Pisa
Andre Rendine Nicolò Padoan, Teresa e Angela Pinzan, e Ian Spinazzi e Demetrio Sartori conquistano il titolo italiano di campioni d’ Italia.
La squadra guidata dai due allenatori Antonio Ravagnan, e Simone Gabbia sta guadagnando fortemente terreno conquistando sempre più medaglie.
Si aggiunge una medaglia d’ argento sempre con la coppia Angela e Teresa Pinzan in categoria Ragazzi F, e una medaglia di bronzo per Leone e Ludovico in categoria cadetti.
-
24 Marzo 2024
VOGA IN PIEDI 5 MEDAGLIE ALLA CANOTTIERI QUERINI ALLA GARA DI SAN DONA’ DI PIAVE
Voga in piedi, regata nazionale di San Donà di Piave.
La canottieri Querini vince 3 ori con Teresa e Angela Pinzan, Gabriele Callegari e Demetrio Sartori, Andrea Rendine e Nicolò Padoan
2 argenti con Ludovico Ferro e Leone Rizzo, Teresa e Angela Pinzan
-
10 Marzo 2024
VOGA IN PIEDI – REGATA DI FONDO DI GARDA
Voga in Piedi – Domenica 10 marzo , si è svolta nella splendida località di Garda, la 1° gara di fondo, della stagione vip 750.
La canottieri Querini porta a casa 2 medaglie d’ oro con Teresa e Angela Pinzan , Andrea Rendine e Nicolò Padoan, due Argenti con Angele e Teresa Pinzan (doppia Gara) e Emanuel Bonora e Michele Boux
si classifica seconda in classifica Punti
-
25 Settembre 2023
VOGA IN PIEDI – LA CANOTTIERI QUERINI VINCE DUE TITOLI ITALIANI
La canottieri querini vince due titoli italiani , ai campionati italiani di Lovere.
Andrea Rendine e Nicolò Padoan vincono la medaglia d’oro nella categoria cadetti, mentre Nicolò Callegari con Leonardo Rizzi vincono la medaglia d’ oro nella categoria Ragazzi.
medaglia d’ argento per michele Boux e Emanuel Bonora negli allievi, medaglia di bronzo per Giacomo Carli e Alvise Lisatti nella categoria Ragazzi.
-
5 Settembre 2023
REGATA STORICA – Andrea Rendine e Nicolo Padoan vincono la regata storica nelle maciarelle Senior
Regata storica, con un distacco notevole Andrea Rendine e Nicolò Padoan vincono la regata storica delle maciarelle senior, seguiti da Jacopo Canal e Edoardo Ferro.
Gabriele Callegari e Leom Bushpepa arrivano 3° in categoria schie
-
13 Agosto 2023
VOGA VENETA – ALLA REGATA DI PORTOSECCO DOMINA LA CANOTTIERI QUERINI
Nella categoria Cadetti Andrea Rendine e Nicolò Padoan vincono la regata di Portosecco seguiti da Nicolò Callegari e Gabriele Rosan 3° posto per Cristiano Perilieri e Edoardo Ferro.
Negli esordienti la coppia Leon Bushpepa e Gabriele Callegari fincono di 10 barche la loro regata.
-
22 Luglio 2023
VOGA VENETA – LA CANOTTIERI QUERINI SFIORA IL CAPPOTTO ALLA REGATA DI POVEGLIA CLASSIFICANDOSI 1°, 2°, e 3° NEI CADETTI
Nicolò Callegari e Giacomo Carli, Gabriele Rosan e Cristiano Perilieri, Andrea Rendine e Nicolò Padoan arrivano 1°, 2° e 3° alla regata dei Cadetti di Poveglia.
Negli Allievi arriva 4° la coppia Demetrio Sartori Ian Spinazzi.
-
13 Luglio 2023
VOGA VENETA – LA CANOTTIERI QUERINI VINCE LA REGATA DELLA GIUDECCA NEI CADETTI
La canottieri querini domina la regata dei cadetti alla Canottieri Giudecca.
Andrea Rendine e Nicolò Padoan fin dalla partenza staccano tutti e arrivano primi indiscussi al traguardo. Bene anche Nicolo Callegari con Gabriele Rosan che arrivano terzi.Nella categoria allievi la coppia Demetrio Sartori e Ian Spinazzi con un bellissimo giro di boa arrivano terzi.
Bene anche Leon Bushpepa e Noah Spinazzi 2° negli esordienti
-
25 Giugno 2023
NICOLO’ CALLEGARI ARRIVA 5 ALLA REGATA DI SAN GIOVANNI E PAOLO SU GONDOLE A UN REMO
Una prestazione incredibile per Nicolo’ Callegari, che arriva 5° alla regata di S.G. e Paolo. Un grandissimo successo per un ragazzo di 15 anni, ancora cadetto che si è scontrato con campioni pieni di esperienza e che fino a metà gara era 3°
-
18 Giugno 2023
VOGA IN PIEDI _ Pioggia di medaglie alla Regata nazionale di Peschiera
Pioggia di medaglie alla regata di Peschiera. I nostri atleti hanno primeggiato in tutte le categorie giovanili.
Nella categoria esordienti vincono Gabriele Callegari e Noah Spinazzi
Doppietta nei cadetti con Andrea Rendine con Nicolò Padoan e Cristiano Perilieri con Luca Moretti, rispettivamente arrivati 1° e 3°.
Bellissima prestazione anche nei ragazzi dove Giacomo Carli con Leonardo Rizzi arrivano primi e Nicolò Callegari con Pietro Marchesini Arrivano secondi a soli 2 centesimi di secondi dai primi, confermando la bontà degli allenamenti del nostro allenatore Simone Gabbia.
Vittoria di misura nella categoria Allievi per Emanuel Bonora e Michele Boux che stravincono. Bene anche la nostra coppia Demetrio Sartori e Ian Spinazzi arrivati terzi.
-
2 Giugno 2023
Voga veneta – la Canottieri Querini fa il pieno di bandiere alla regata della Voga e Para a Burano
Pieno di bandiere alla regata della voga e Para a Burano.
Giacomo Carli con Nicolò Padoan vincono la regata della Voga e Para nella categoria cadetti. Bene anche Nicolò Callegari e Pietro Marchesini che si aggiudicano il 2° posto e Andrea Rendine con Alvise Lisatti che conquistano il 4° posto.
Negli esordienti benissimo Gabriele Callegari con Leon Bushpepa che conquistano il 2° posto
-
12 Marzo 2023
VOGA IN PIEDI – LA CANOTTIERI QUERINI VINCE 3 MEDAGLIE D’ ORO NELLA PRIMA GARA NAZIONELE DI VOGA IN PIEDI
Voga in piedi :La canottieri Querini vince 3 ori alla prima gara nazionale di voga in piedi a Garda.Domenica 12 marzo si è svolta a Garda la prima gara nazionale di voga in piedi. La canottieri Querini presente con 10 equipaggi vince tre medaglie D oro , nei cadetti con Andrea Rendine e Nicolò Padoan , nei ragazzi co Pietro Marchesini e Nicolò Callegari, e nei juniores con Filippo Busato e Marco Gabbia bellissimo inizio di stagione se consideriamo che le due medaglie di bronzo negli allievi con Ian Sinazzi e Demetrio Sartori e nei cadetti con Jacopo Bottion e Edoardo Ferro e la medaglia d’ oro negli esordienti con Leon Bushpepa e Gabriele Callegari. negli esordienti e una d argento nei master ci hanno fatto arrivare secondi come punteggio giornata.Una squadra che cresce a vista d occhio con grande soddisfazione di Simone Gabbia, grande promotore e allenatore federale di questa specialità e degli altri allenatori.
La voga in piedi è entrata alla Querini solo 3 anni fa e oggi ha all’ attivo 30 atleti tra cui molti piccoli.Domenica abbiamo visto una batteria eliminatoria con solo equipaggi nostri, una grande soddisfazione per noi.
Speriamo di coinvolgere altri atleti in questa bellissima disciplina che coniuga lo stile della voga alla veneta com i concetti del canottaggio .