parallax background

Scuola di voga veneta


Luca Angus Schiavon, è l’ allenatore della squadra giovanile della Canottieri Querini.
E’ stato allenatore di canottaggio ma vanta una grandissima esperienza di Voga Veneta. Per 5 anni consecutivi, con un team di alto livello ha allenato il Galeone di Venezia per la Regata delle Repubbliche Marinare portando l’ equipaggio veneziano alla vittoria nel 2006 – 2007 – 2008.Per molti anni è stato preparatore atletico di noti regatanti della Regata Storica .
Il team degli insegnati e composto da altri 6 allenatori federali di 1° livello FICSF per la voga in piedi, di cui  uno di questi è il campione dei gondolini Tobia Barina Silvestri e da altri istruttori.

STRUTTURA DELLA SCUOLA DI VOGA ALLA VENETA

Luca Schiavon – allenatore federale di 2° livello FIC
Tobia Barina Silvestri – allenatore federale di 1° livello FICSF e campione dei gondolini (Regata Storica)
Fabio Maresca – allenatore federale di 1° livello FICSF campione italiano juniores di Voga in Piedi
Fabio Zane – Allenatore federale di 1° livello FICSF-voga in piedi
Giovanni Ballarin – Allenatore Federale di 1° livello FICSF-voga in piedi
Marco Gabbia – allenatore federale di 1° livello FICSF-voga in piedi
Simone Gabbia – allenatore federale di 1° livello FICSF-voga in piedi
Emanuele Tagliapietra – istruttore di voga veneta
Alvise Segalin – istruttore di voga veneta

I ragazzi a discrezione dell’ allenatore, vengono portati ogni anno a partecipare alle numerose regate della stagione remiera, compresa la Regata Storica e alle gare di Campionato Italiano di Voga in Piedi. Vengono poi coinvolti a manifestazioni bellissime come la #vogaepara e la #vogalonga la regata delle #50 caorline, esperienze sportive che impegnano i nostri atleti con allenamenti di gruppo in barche a più remi, facendo squadra.

La squadra della Canottieri Querini è formata da bambini fino ai 11 anni per la categoria schie, ragazzi dagli 11 ai 12 anni per la categoria maciarelle jr., ragazzi dai 13 ai 15 anni per la categoria maciarelle sr., e ragazzi dai 16 ai 19 anni per la categoria giovanissimi.

I ragazzi hanno la possibilità di fare una lezione di prova gratuita,  prima di iscriversi. Molto importante, per la lezione di prova i minori di 18 anni devono presentarsi in cantiere accompagnati da un genitore.
I ragazzi devono assolutamente saper nuotare.
novità di quest’ anno gli agonisti avranno a disposizione gli istruttori anche alla domenica per un corso di perfezionamento su barche multiple.

Per ulteriori informazioni potete telefonare a SIMONE GABBIA 3475014602

Se un adulto vuole imparare a vogare o vuole farsi socio della nostra società può sempre telefonare a Simone Gabbia che gli attiverà un corso individuale o gli darà tutte le informazioni su come diventare e praticare la voga veneta all’ interno del nostro sodalizio.

guarda le foto della squadra agonistica di voga alla veneta

guarda i video della squadra agonistica voga alla veneta